Come funziona Whynery? 3min
Play

Sei unico e come tale la tua percezione è unica e non sbaglia mai!

Trova la tua identità gustativa

La prima vera piattaforma per promuovere il Turismo esperienziale e costruita partendo dai veri ambasciatori dei Territori italiani, ovvero le Aziende Produttive. Abbiamo dotato inoltre Whynery di un e-commerce innovativo e facile da utilizzare. In un mercato sempre più evoluto e tecnologico, abbiamo ideato un modello veloce e diretto per avvicinare il produttore al consumatore tutelando valori e servizi che lo rendono unico nel suo fare. 

Focus centrale dell’esperienza è la profilazione che ti permetterà di identificare con maggior precisione la tua Identità Gustativa: ognuno di noi merita di conoscersi meglio in fatto di gusti e questa guida, elaborata da un team di esperti, ti permetterà di affinare i tuoi sensi e trovare i prodotti che hai sempre cercato. Aiutandoti ad ascoltarla sarà il metodo per non trovarti a degustare vini o alimenti che non fanno per te…vedrai, sarà un’esperienza che ti appassionerà!

Ogni cantina è speciale

Le aziende selezionate dal Team sono cantine che esprimono al meglio i valori territoriali ideando prodotti che possono raccontare la tradizione od interpretarla. Sono piccole realtà che desideriamo valorizzare per dare voce alle micro e piccole imprese italiane che, attraverso il made in Italy, sono custodi di tradizioni o si rendono protagoniste di un innovativo metodo produttivo.

Alcune di queste sono anche dedite all’ospitalità o comunque ideali per vivere delle vere e proprie esperienze sensoriali.

Le Zone da non perdere

Abbiamo voluto arricchire l’offerta con le zone che noi ti consigliamo per vivere delle esperienze autentiche e collegate sulla tua profilazione.

Aggiungendo Percorsi Green, Eccellenze Artigiane, Strade sulle Note e sui Ciak, Vie della Sensorialita’ e molte altre che saranno aggiunte, ti offriamo degli spunti per vivere ogni territorio scoprendo qualcosa di unico ed ancora da raccontare! 

I Prodotti più adatti a te

La tua profilazione iniziale serve proprio per far emergere la TUA identità sensoriale

Non sai perché non riesci a sopportare vini rossi o perché quel determinato tipo di vino ti evoca quei bei ricordi? Come mai tempo fa non sopportavi quel prodotto che oggi invece adori? 

Al di là delle tecniche di degustazione da sommelier o da assaggiatore che si concentrano sul prodotto, esiste anche una parte inesplorata: la tua percezione sensoriale; questa si concentra su di te e sulla tua persona ed è costruita dal tuo vissuto e dalle tue emozioni. Con i test di profilazione iniziale ed attraverso i diversi livelli, potremmo suggerirti in maniera sempre più approfondita il territorio, la cantina ed il prodotto consigliato per te. 

Lo studio per regalarti questo tipo di “viaggio” è il frutto professionale del lavoro di molti anni di catalogazione di feedback e di analisi in contesti formativi e di degustazione sul campo: molti tecnici del settore hanno contribuito alla sua realizzazione!

Prova e non tornerai più a compiere delle scelte senza conoscerne il perché. 

The Whynery Journal

The Whynery Journal è il Magazine ufficiale che nasce dalla voglia di dare voce ai diversi Territori Italiani per alimentare il nostro interesse da turista, illustrando il territorio di prossimità e quello esperienziale, affinché questi siano riscoperti e valorizzati nelle nostre gite fuori porta.

Le penne sono illustri e tra questi troviamo tecnici, giornalisti di settore, testate, radio e media che affrontano il tema del vivere italiano in modo approfondito e ramificato. 

Parleremo ed affronteremo le tematiche (legate al mondo turistico) dal punto di vista dei suoi interpreti e delle imprese che lo rappresentano o con gli occhi di chi lo vuole valorizzare, tenendo sempre alta l’attenzione sulle notizie del giorno da commentare insieme.