// Lazio

Tuscia

LAT

42.42319

LONG

12.10730

Compatibilità

1 Produttori

10 Prodotti

10 Prodotti

Medioevo e storia

Inizialmente corrispondente al nome che gli antichi Romani riservarono per l’Etruria dopo la conquista.

Caratterizzato da piccole città e popolata da caratteristici Borghi, la Tuscia è tipicamente collinare ed i suoi colori sono inconfondibili durante un tragitto in moto o facendo lunghe camminate.

La cittadina di Viterbo ospita il quartiere medievale più grande d’Europa, meta ogni anno di manifestazioni e numerosi appassionati di storia ed architettura del periodo.

Dov’entra er sole, nun entra er medico.

Miti e Leggende

Si narra che l’Isola Bisentina fosse il passaggio italiano per l’inaccessibile regno di “Agarthi”, ovvero un regno leggendario collocato al centro del nostro pianeta e popolato da una civiltà evoluta che deteneva il potere del mondo intero. Si dice che nel mondo esistano tanti altri varchi per raggiungere questo luogo, come ad esempio sotto la Sfinge in Egitto o nella foresta amazzonica costantemente custodita dagli Indios

Migliora la tua identità gustativa

Continua ad affinare la tua identità gustativa completando il tuo profilo sensoriale.

I Produttori della Zona

La Tuscia è una terra fertile, ricca di campi coltivati, di boschi, di laghi e corsi d’acqua e pascoli dai quali non possono che nascere prodotti di eccellenza da portare in tavola per far conoscere in un modo diverso le meraviglie, anche enogastronomiche, del nostro territorio.

Articoli sulla Zona

The Whynery Journal è il Magazine ufficiale che nasce dalla voglia del Team di dare voce ai diversi Territori Italiani per alimentare il Turismo nelle sue nuove applicazioni, tra cui il turismo di prossimità e quello esperienziale. Qui puoi trovare gli articoli creati da The Whynery Journal o estrapolati da altre testate che raccontano questo territorio e i suoi interpreti.

Migliora la tua identità gustativa

Continua ad affinare la tua identità gustativa completando il tuo profilo sensoriale.