Seeker

Articolo in copertina

Un Rinascimento che non si deve fermare al festeggiamento di una manifestazione sportiva ma che deve nascere cogliendo l'opportunità di ritornare ancora, se non più di prima, al centro del mondo.

Pubblicato da Andrea Pilotti

Rubrica a cura di

Andrea Pilotti

Tutor d’impresa, Project Manager e Amministratore Delegato di 5 Hats. La sua expertise e la sua sensibilità lo portano a sviluppare per HorecaNews la rubrica condivisa con The Whynery Journal che si occupa di tutoring per le imprese dell’ospitalità e della ristorazione. Il suo stile provocatorio e diretto è un marchio di fabbrica, che permette alla sua penna di arrivare al lettore in target.

News Factory

Un manager può andare a teatro, avere collezione di quadri, avere la passione della fotografia, suonare in una band ma si deve coprire le braccia in un incontro di lavoro?? Andiamo!!...Oggi vorrei prendere in considerazione due mondi artistici contemporanei, non tanto per nascita, ma per cultura e moda: parlo della Mixology e del Tattoo. Ad un pubblico maturo, talvolta, questi mondi vengono considerati “marginali”, non molto affidabili, per nulla business.. così facendo si escludono possibilità che nemmeno loro immaginano.

14 Giugno 2021 – Seeker

Pubblicato da Andrea Pilotti

La rubrica Seeker parte portando esempi concreti di come le aziende consolidate, se si mettono al fianco delle nuove generazioni, possono essere testimoni sia della nascita di nuovi talenti, sia di progetti condivisi di rilevante impatto sociale ed economico.

28 Dicembre 2020 – Seeker

Pubblicato da Andrea Pilotti

Al via la collaborazione fra The Whynery Journal e Business24TV, parte Seeker! Saper “cercare” e diventare un “seeker” è un’arte preziosa che va oltre il saper fare azienda, ma significa avere fiuto ed avere l’attitudine del segugio che si sofferma e osserva attentamente ma molto velocemente l’ambiente ed i talenti circostanti.

23 Novembre 2020 – Seeker

Pubblicato da Andrea Pilotti