Superwine
Articolo in copertina

Un quadro d'insieme che dimostra, a suon di dati, quanto il vino italiano sia simbolo di uno stile di vita ricercato e imitato in tutto il mondo.
News Factory
La Seria A va in montagna: quanto valgono per il turismo i ritiri estivi? - ITALIA A TAVOLA
I colori di Ligabue presto in mostra a Modena - ARTE. IT
La Cucina ebraica italiana - TACCUINI GASTROSOFICI
Pesca, è boom di iscrizioni alla prima scuola in Italia ed in Europa - BUSINESS24
Spiagge, il sondaggio: 62% italiani attenti a pulizia, giovani in prima linea - ADNKRONOS
Dove vado con il camper? Ecco otto itinerari in Italia e in Europa - ITALIA A TAVOLA
Il vino si avvicina al mondo dei Ready To Drink (RTD): una possibile strategia per contrastare il calo dei consumi? - HORECANEWS
Tullio Crali, artista a tutto tondo in mostra a Monfalcone - ARTE. IT
Un'intervista doppia a due grandi professioniste del vino, Olga e Annamaria, che raccontano vini e territori attraverso la loro grande passione e professionalità!
La rivincita commerciale di una categoria che sta conquistando il mercato è analizzata da Giorgia. Goditi l'articolo facendoti accompagnare nel mondo dei vini rosati.
I vulcani come fonte di vita. Ispiratori di miti e fautori di grandi terreni. Quattro territori e quattro aziende che hanno saputo curare questi suoli per dar vita a grandi vini territoriali.
Arrivata in Toscana, nel territorio del “Gallo Nero” ero alla ricerca di qualcosa di diverso, che mi portasse nel cuore della tradizione Toscana, ma con quella scintilla di follia, che solo un ricercatore sapiente può dare. Durante il viaggio nel territorio del Chianti i paesaggi cambiano velocemente, rendendo lo sfondo quasi fluido…mai fermo. Colline verdi intramezzate da ampi appezzamenti coltivati a cereali. Uliveti secolari tra i quali passa una ventata di storia e salsedine che rendono il paesaggio unico e in continua evoluzione.
Il connubio fra filosofia e viticultura è stretto e riguarda da vicino la storia dell'umanità: con questi aspetti Giorgia ha lo strumento per far conoscere nuovi "Super" canoni di beva che non considerano le mode e che rivalorizzano vitigni e vini di cui siamo meno consapevoli.
Sdoganiamo i soliti canoni di beva! C'è molto altro da scoprire oltre le solite etichette...