Veneto // Territori delle Ville Venete

Birrificio Arcadia

+10 Anni di Storia

+21 Linee di prodotti

– Premi Vinti

3 Prodotti

Perchè in Whynery.com

Una giovane azienda di menti creative non poteva che piacerci! 

“Frizzanti mai pesanti” è un claim che spiega bene la loro filosofia, basata su una fantasia sensoriale che punta dritto alla concretezza di gusti e sapori non diventando mai trash. I ragazzi hanno sviluppato dal 2104 ad oggi ben 33 ricette e crediamo che il futuro ne riserverà molte altre, visto la loro propensione alle “limited edition”.

Oltre all’estro, il loro caposaldo è la ricerca e la selezione delle materie prime.

Consiglio dell’esperto

Questo prodotto si presta benissimo a esperimenti gastronomici come l’accostamento al pesce o in abbinamento alla tartineria. Si parlerebbe di tapas, ma noi diciamo “spuncioti”, d’altronde.. siamo a Padova! E come ingrediente per la pasticceria…

Il produttore

L’azienda, nata nel 2014, è il risultato della passione di un gruppo di giovani amici Padovani.

Nel loro team, oltre alla folle creatività, la conoscenza dell’arte del mondo birraio e delle materie prime del territorio si fondono in un perfetto equilibrio che rende Birra Arcadia una delle giovani realtà del mondo birra più interessanti in Italia.

Tutte le loro birre nascono da un’idea, e derivano dalle esperienze sensoriali. Con attenzione meticolosa vengono rielaborate per sviluppare un prodotto che li rispecchia. Lavorano per creare birre che facciano divertire, che incuriosiscano e che regalino un’esperienza. Birre importanti ma facili da bere, da qui il loro motto Frizzantimaipesanti.

Unicità: birre importanti ma mai difficili

Nel loro credo è fondamentale che un grande prodotto sia alla portata di tutti: la grande ricerca e la maniacale sensorialità ricercata negli accostamenti creano sapori che non possono non emozionare e che non impongono sforzi nel ricercare i sentori presenti nel bouquet.

Valori aggiunti

Il packaging? Una meraviglia! Ogni etichetta è un’opera grafica che si presta anche alla decorazione di ambienti. Inoltre, l’etichetta racconta la storia del nome della birra: perché in un prodotto del genere non si può non condividerne la fonte d’ispirazione! 

I Prodotti

Un profumo sentito passeggiando, o magari una spezia scovata in erboristeria. Un piatto provato al ristorante, o addirittura facendo la spesa al supermercato. Tutto è uno stimolo per loro. Tutto è motivo di ricerca e approfondimento.

  • Box: The (not) Really Classic

    Una selezione delle più “classiche” artigianali, anche se qua di classico non c’è nulla, dall’etichetta ai sapori è tutto da scoprire.

    84%

    Compatibile con il tuo profilo

    Risultato ottenuto dal test di profilazione sensoriale

  • Box: The Rock Bouquet

    Un Bouquet di fiori esotici, sale, agrumi e spezie; estremamente rock! Birre che si bevono prima con gli occhi e poi si gustano tutte d’un sorso.

    84%

    Compatibile con il tuo profilo

    Risultato ottenuto dal test di profilazione sensoriale

  • Box: The Tasting Selection

    La selezione delle migliori birre di Arcadia, ce n’è per tutti i gusti! Da provare con abbinamenti diversi e adatte a qualsiasi momento della giornata.

    84%

    Compatibile con il tuo profilo

    Risultato ottenuto dal test di profilazione sensoriale

Articoli sul Produttore

The Whynery Journal è il Magazine ufficiale che nasce dalla voglia del Team di dare voce ai diversi Territori Italiani per alimentare il Turismo nelle sue nuove applicazioni, tra cui il turismo di prossimità e quello esperienziale. Qui puoi trovare gli articoli creati da The Whynery Journal o estrapolati da altre testate che raccontano questo territorio e i suoi interpreti.

Migliora la tua identità gustativa

Continua ad affinare la tua identità gustativa completando il tuo profilo sensoriale.